MAISON BIZARRE


Susanna Fabbrini, in arte “Maison Bizarre” è una stylist e costumista fiorentina.
 Il suo gusto ha vissuto varie fasi. Partita da uno stile oscuro minimalista e freddo, per poi arrivare, attraverso gli anni di studio e lavoro, a maturarne uno piuttosto teatrale, totalmente opposto. Gli opposti si riscontrano anche nei suoi gusti legati agli stilisti: Alexander McQueen e Gareth Pugh.
 Formatasi all'Istituto Statale d'Arte di Porta Romana e alla facoltà di Lettere a Firenze, laureata in costume per lo spettacolo; già durante gli anni universitari iniziò a collaborare con piccole compagnie teatrali e alcune band alternative.
Ha proseguito la sua esperienza nella cura di diversi progetti di compagnie minori, spettacoli di teatro contemporaneo, cortometraggi, performance delle quali crea il concept, sceglie gli interpreti e ovviamente i costumi.
 Ha inoltre sviluppato una piccola linea di abbigliamento per musicisti, la Exciters – Dressed to play.
 Per quanto riguarda il campo della moda ha varie esperienze in veste di sarta in case di moda come Roberto Cavalli e Gucci. Mentre, sia in veste di stylist che di art director ha diverse pubblicazioni alle spalle su magazine e webzines europee tra cui C-Heads Magazine, Sessions, So Vain e Dark Beauty.
Nel campo dell'animazione ha collaborato con varie organizzazioni di eventi e locali toscani tra questi ne citiamo alcuni come Circo Nero, Electro Femina, Nuit de Sade, Siddharta, Exenzia e BlackDog.

Se volete saperne di più seguite i link:

Animazione eventi

Laboratorio costumi

Portfolio styling